termini e condizioni

termini e condizioni d'acquisto

 

TERMINI E CONDIZIONI DI LEGGE

 

1. Disposizioni Generali

Con l’invio dell’ordine il cliente riconosce di avere preso visione delle presenti condizioni generali di acquisto e di accettarle integralmente.
In caso di variazioni delle condizioni generali, all’ordine si applicheranno le condizioni generali pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente.
Il cliente è invitato a conservare le presenti condizioni generali.


2. Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA; sono esclusi i costi della consegna che - se applicati - sono espressamente specificati nell’ordine on-line.
Il prezzo del prodotto è quello pubblicato sul sito al momento dell’ordine, senza che possano considerarsi eventuali variazioni che intervengano successivamente o precedentemente.

3. Perfezionamento del contratto


Il contratto si intende concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal cliente - nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul sito - perviene a VEPHARMA di Antonio Calzavara che riscontrerà la ricezione dell’ordine dando una conferma con l’invio di una mail all’indirizzo comunicato dal cliente, con riepilogo dei prodotti scelti e dei relativi prezzi.

Eventuali errori nell’indicazione dei dati saranno a carico del cliente. Il cliente è invitato a verificare la correttezza dei dati comunicati e riepilogati nella conferma d’ordine e a dare pronta  segnalazione di eventuali errori od omissioni.
I prodotti oggetto d’ordine, in quanto dichiarati disponibili nella procedura d’acquisto on-line,  possono subire momentanei e/o occasionali riduzioni di offerta . In tal caso VEPHARMA di Antonio Calzavara  avrà l’onere di darne immediata comunicazione e il cliente  potrà  validamente inoltrare a VEPHARMA l’annullamento d’ordine.
Per quanto riguarda la fatturazione, si precisa che dopo l’incasso dei pagamenti previsti con Carta di credito e Paypal la fattura verrà inserita nel pacco della merce spedita.


4. Modalità di pagamento

PayPal
Il pagamento verrà effettuato verificato e processato su sistema Pay Pal . Appena avvenuta la notifica. in 24 h. potrà essere processato l’ordine di lavorazione

Carta di Credito
 e Carte Prepagate
Si garantisce  al cliente il pagamento con Carta di credito o Carta prepagata personale in ambiente sicuro con l’opzione prevista accedendo a Pay Pal Carta di credito o Carta prepagata con l’opzione “Non hai un conto Pay Pal” che permette al cliente di effettuare l’acquisto senza il vincolo di avere un account pay pal.

5. Modalità, tempi e costi di spedizione e consegna


5.1
Costi di spedizione e consegna

I costi di spedizione - se applicati - sono pubblicati on-line e sono a carico del cliente. I costi di spedizione e consegna possono avere definizioni diverse in base le opzioni e dati espressi dal cliente nel modulo d’ordine come:
-
Tariffa standard per spedizione  con servizio di consegna tramite corriere, da ritenersi andato a  buon fine, tramite avvisi a bollettino stampato, anche senza  avviso telefonico per  concordare il secondo tentativo  di consegna  € 7,00

- Supplemento per consegna in Isole Minori del territorio Italiano di € 16 in aggiunta alla tariffa standard di € 7


5.2 Sopraggiunta indisponibilità di consegna
Nel caso in cui  VEPHARMA di Antonio Calzavara  non sia in grado di consegnare i prodotti ordinati per sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti ordinati,  ne  darà tempestiva comunicazione al cliente via mail o telefono. Il caso di indisponibilità dell’ordinato contempla il diritto del  cliente di annullamento d’ordine e di rimborso del prezzo pagato  entro 14 gg. di calendario dalla ricezione dell’annullamento d’ordine.
I tempi di spedizione della merce  variano in base alla disponibilità del prodotto selezionato
; VEPHARMA di Antonio Calzavara si impegna a rispettare come tempi di consegna un periodo non superiore a 12 giorni lavorativi, salvo casi di forza maggiore non dipendenti dalla propria volontà.

6. Diritto di recesso

Si può esercitare il diritto di recesso, secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo del 2005 numero 206 art. 64 (aggiornato al 14/6/2014):

1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 gg. di calendario, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5.

2. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini previsti dal comma 1, di una comunicazione scritta alla sede di VEPHARMA di Antonio Calzavara mediante PEC o lettera raccomandata con avviso di ricevimento o report di consegna PEC entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L'avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso. 3. Qualora espressamente previsto nell'offerta o nell'informazione concernente il diritto di recesso, in luogo di una specifica comunicazione è sufficiente la restituzione, entro il termine di cui al comma 1, della merce ricevuta.


In caso si volesse esercitare il diritto di recesso le condizioni da osservare sono:

-  Invio entro il termine di14 gg. di calendario dal ricevimento del prodotto, di una comunicazione di recesso a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. A questo scopo è disponibile da sito il download un modulo di recesso standard che può essere compilato, firmato e trasmesso in copia  formalmente valida,  via email, posta ordinaria, pec.

-  Restituzione dei prodotti entro 14 gg.di calendario dalla data di comunicazione del recesso al recapito  VEPHARMA di Antonio Calzavara  Via Ospedale, 37-30174 Venezia Mestre VE, con indicazione di causale: Reso per recesso ;

Rispetto dell’integrità dei prodotti che per essere restituiti dovranno presentarsi integri per singolo prodotto  e completi di ogni componente della confezione originale ( imballo, protezioni e documentazione);


-  Contribuzione alle spese di restituzione nel caso in cui siano dovute perché espressamente previste e specificate ;

- Rifiuto di rimborso e restituzione a carico del mittente , poiché la responsabilità di spedizione ricade sul cliente richiedente rimborso, qualora il reso non soddisfi le condizioni di stato della merce come sopra elencate;


- Accoglimento ed  evasione del rimborso se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato verso VEPHARMA di Antonio Calzavara che provvederà a rimborsare l’intero importo già pagato, entro 14 gg. di calendario dal ricevimento del prodotto. L’importo rimborsato sarà al netto delle eventuali spese per la consegna dei prodotti; il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.

- Scadenza del recesso successiva ai 14 gg. di calendario a partire dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni.

7. Garanzie

I prodotti venduti da VEPHARMA di Antonio Calzavara   possono essere  coperti dalle garanzie, e loro eventuali estensioni, delle aziende produttrici con validità così come dichiarate nelle info tecnico/informative di prodotto.. Il cliente dovrà far valere dette garanzie direttamente alla casa produttrice se in regola con la documentazione  prevista per la sua validità.


8. Dati relativi agli acquisti online – privacy

Vepharma.it segue le procedure richieste dalla Direttiva 95/46/UE come recepita dalla legge 31.12.1996, n. 675 e successive modifiche (D.Lgs.196/2003) per il trattamento dei dati personali e, per la protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, dalla direttiva 97/7/CE come recepita dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185. I dati sono trattati attraverso strumenti cartacei, elettronici o comunque automatizzati, atti a memorizzarli, gestirli, trasmetterli e conservarli in ambienti ad accesso controllato. Formano oggetto di trattamento i dati personali necessari all'acquisto del bene e all'esecuzione del pagamento. I dati personali potranno essere comunicati, ai fini esclusivi dell'evasione dell'ordine, ai produttori/fornitori dei beni e agli spedizionieri incaricati del recapito. Il trattamento dei dati personali richiesti da parte di VEPHARMA di Antonio Calzavara  è indispensabile per la conclusione e l'esecuzione del contratto.

Vepharma.it utilizza lo strumento remarketing di Google Adwords; questo permette di riproporre agli utenti, durante la loro navigazione sulla rete Google, annunci mirati alla navigazione sul nostro sito. E' possibile evitare di utilizzare i cookie di Google, disattivandoli a questa pagina.

9. Comunicazioni

Tutte le comunicazioni scritte potranno essere indirizzate a VEPHARMA di Antonio Calzavara:  Via Ospedale, 38 -30174 Mestre " o via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

10. Controversie e Foro competente

Eventuali controversie saranno risolte dinanzi all’autorità giudiziaria competente in base alla normativa vigente applicabile. Le controversie relative all’interpretazione e all’esecuzione del presente contratto saranno devolute al Foro di Venezia

Cerca

0

my shop

 x 

Carrello vuoto

paypal


 le nostre sedi
 


    Mestre-Venezia
mestre2 ok

    Mira
oriago2 ok

 

logo verticale bianco
Via Ospedale, 38 - 30174 Mestre Venezia VE - Italy
P.I. 03097390276 - tel. +39 041 8877874  - fax +39 041 980026 - pec. vepharma@legalmail.it -  email. acquisti@vepharma.it

web PolicyPrivacy| Credits |© Vepharma 2017

Questo sito utilizza i cookie Più informazioni
Accetta Cookies

Informativa e consenso per l’uso dei cookie

Rispettando di quanto previsto e disposto dalla Legge per ciò che riguarda la tutela e la protezione dei dati personali, si informa l’utente connesso a questo sito, che il blog rispetta i termini stabiliti dal Garante per la protezione dei dati personali e che questo sito non raccoglie i cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell’utente in rete, utili per creare profili commerciali relativi ai suoi gusti, abitudini, scelte, ecc.

1. Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

2. A cosa servono i cookie?

I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.

3. Cosa sono i cookie “tecnici”?

Sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall’utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.

Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di home banking (visualizzazione dell’estratto conto, bonifici, pagamento di bollette, ecc.), per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l’identificazione dell’utente nell’ambito della sessione, risultano indispensabili.

4. I cookie analytics sono cookie “tecnici”?

No. Il Garante (cfr. provvedimento dell’8 maggio 2014) ha precisato che possono essere assimilati ai cookie tecnici soltanto se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookie analytics valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookie tecnici.

5. Cosa sono i cookie “di profilazione”?

Sono i cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell’utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookie possono essere trasmessi al terminale dell’utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online.

6. È necessario il consenso dell’utente per l’installazione dei cookie sul suo terminale?

Dipende dalle finalità per le quali i cookie vengono usati e, quindi, se sono cookie “tecnici” o di “profilazione”.

Per l’installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti, mentre è necessario dare l’informativa (art. 13 del Codice privacy). I cookie di profilazione, invece, possono essere installati sul terminale dell’utente soltanto se questo abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con modalità semplificate.

7. In che modo il titolare del sito deve fornire l’informativa semplificata e richiedere il consenso all’uso dei cookie di profilazione?

Come stabilito dal Garante nel provvedimento indicato alla domanda n. 4, l’informativa va impostata su due livelli.

Nel momento in cui l’utente accede a un sito web (sulla home page o su qualunque altra pagina), deve immediatamente comparire un banner contenente una prima informativa “breve”, la richiesta di consenso all’uso dei cookie e un link per accedere ad un’informativa più “estesa”. In questa pagina, l’utente potrà reperire maggiori e più dettagliate informazioni sui cookie scegliere quali specifici cookie autorizzare.

8. Come deve essere realizzato il banner?

Il banner deve avere dimensioni tali da coprire in parte il contenuto della pagina web che l’utente sta visitando. Deve poter essere eliminato soltanto tramite un intervento attivo dell’utente, ossia attraverso la selezione di un elemento contenuto nella pagina sottostante.

9. Quali indicazioni deve contenere il banner?

Il banner deve specificare che il sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di “terze parti”, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente.

Deve contenere il link all’informativa estesa e l’indicazione che, tramite quel link, è possibile negare il consenso all’installazione di qualunque cookie.

Deve precisare che se l’utente sceglie di proseguire “saltando” il banner, acconsente all’uso dei cookie.

10. In che modo può essere documentata l’acquisizione del consenso effettuata tramite l’uso del banner?

Per tenere traccia del consenso acquisito, il titolare del sito può avvalersi di un apposito cookie tecnico, sistema non particolarmente invasivo e che non richiede a sua volta un ulteriore consenso.

In presenza di tale “documentazione”, non è necessario che l’informativa breve sia riproposta alla seconda visita dell’utente sul sito, ferma restando la possibilità per quest’ultimo di negare il consenso e/o modificare, in ogni momento e in maniera agevole, le proprie opzioni, ad esempio tramite accesso all’informativa estesa, che deve essere quindi linkabile da ogni pagina del sito.

11. Il consenso online all’uso dei cookie può essere chiesto solo tramite l’uso del banner?

No. I titolari dei siti hanno sempre la possibilità di ricorrere a modalità diverse da quella individuata dal Garante nel provvedimento sopra indicato, purché le modalità prescelte presentino tutti i requisiti di validità del consenso richiesti dalla legge.

12. L’obbligo di usare il banner grava anche sui titolari di siti che utilizzano solo cookie tecnici?

No. In questo caso, il titolare del sito può dare l’informativa agli utenti con le modalità che ritiene più idonee, ad esempio, anche tramite l’inserimento delle relative indicazioni nella privacy policy indicata nel sito.

13. Cosa deve indicare l’informativa “estesa”?

Deve contenere tutti gli elementi previsti dalla legge, descrivere analiticamente le caratteristiche e le finalità dei cookie installati dal sito e consentire all’utente di selezionare/deselezionare i singoli cookie.

Deve includere il link aggiornato alle informative e ai moduli di consenso delle terze parti con le quali il titolare ha stipulato accordi per l’installazione di cookie tramite il proprio sito.

Deve richiamare, infine, la possibilità per l’utente di manifestare le proprie opzioni sui cookie anche attraverso le impostazioni del browser utilizzato.

14. Chi è tenuto a fornire l’informativa e a richiedere il consenso per l’uso dei cookie?

Il titolare del sito web che installa cookie di profilazione.

Per i cookie di terze parti installati tramite il sito, gli obblighi di informativa e consenso gravano sulle terze parti, ma il titolare del sito, quale intermediario tecnico tra queste e gli utenti, è tenuto a inserire nell’informativa “estesa” i link aggiornati alle informative e ai moduli di consenso delle terze parti stesse.

15. L’uso dei cookie va notificato al Garante?

I cookie di profilazione, che di solito permangono nel tempo, sono soggetti all’obbligo di notificazione, mentre i cookie che hanno finalità diverse e che rientrano nella categoria dei cookie tecnici, non debbono essere notificati al Garante.

16. Quando entrano in vigore le misure prescritte dal Garante con il provvedimento dell’8 maggio 2014?

Il Garante ha previsto un periodo transitorio di un anno a decorrere dalla pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale per consentire ai soggetti interessati di mettersi in regola. Tale periodo terminerà il 2 giugno 2015.

Riferimento al sito del Garante della Privacy: