Shitake

Shiitake è un integratore alimentare i cui principi attivi contenuti risultano utili per le naturali difese dell’organismo e come stimolante della formazione dei batteri benefici per il colon.
60 caps
29,80 €
25,50 €

IVA inclusa
PROMOPHARMA
Immunostimolanti e benessere intestinale - Food Supplements
Descrizione

Shiitake è un integratore alimentare di Life Plan - Promopharma, a base di Shiitake* (Lentinula edodes Pegler, sporoforo), i cui principi attivi contenuti risultano utili per le naturali difese dell’organismo e come stimolante della formazione dei batteri benefici per il colon.


PROMOPHARMAS botanical mix linea logo 00  logo reverse 1   

BOTANICAL MIX nasce dalla ricerca e dallo sviluppo PromoPharma come una nuova linea di integratori alimentari, concentrati in principi attivi, dall’alto valore nutritivo, e disponibili sotto forma di capsule vegetali, perle e compresse. La Linea si compone di Vitamine, Minerali, Formule speciali, Perle, Funghi, complementi alimentari che possono contribuire ad apportare benefici a molte funzioni chiave dell’organismo, come il sistema immunitario, nervoso e digestivo, grazie al miglioramento del benessere generale e della vitalità, attraverso l’approvvigionamento essenziale e generoso di vitamine, minerali e fitonutrienti.

Effetti
  • Potenziamento del sistema immunitario
  • Promuove la formazione della flora batterica intestinale
  • Contrasta infezioni fungine ( Candida)
  • Contrasta affaticamento psicofisico
Componenti
  • Shiitake (Lentinula edodes (Berk.) Pegler, fungo) estratto secco tit. 10% in polisaccaridi

  • Capsula vegetale agente di rivestimento: - Idrossi-propil-metilcellulosa

  • Colorante biossido di titanio

Modalità d'uso

Dose giornaliera raccomandata
1-2 capsule al giorno, preferibilmente ai pasti.

AVVERTENZE
Non eccedere la dose giornaliera raccomandata • Gli integratori vanno utilizzati nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni • Per la durata dell’integrazione sentire il parere del medico-nutrizionista.

Caratteristiche particolari

* Lo Shiitake (Lentinula edodes Pegler, sporoforo) - " Il fungo amico della flora intestinale I ricercatori hanno dimostrato che grazie alla presenza di trealosio, uno zucchero di cui è ricco, il Lentinula stimola la formazione dei batteri benefici per il colon, favorendo il benessere di tutto l’organismo. Gli vengono riconosciute proprietà antivirali, contribuendo a rafforzare il sistema immunitario e le difese in generale. Ad un’altra sostanza attiva contenuta in questo fungo e che prende il nome di lantionina vengono inoltre attribuite proprietà antifungine. In aggiunta è stato dimostrato come il Lentinula sia efficace contro la proliferazione dei batteri della bocca, nel riequilibro del colesterolo e nel prevenire la formazione di ostruzioni nelle arterie. Deve il suo nome alla caratteristica forma lenticolare. Noto in Cina come Shaingugu, ovvero Fungo profumato, è uno dei funghi commestibili più famoso al mondo grazie al suo sapore peculiare e all’elevato valore nutrizionale, ed è originario dell’Estremo Oriente, della penisola Coreana e di altre zone dell’Asia Orientale. Diffuso nell’antica Cina prima ancora dello sviluppo della coltivazione del riso, è venerato in Giappone e in Cina sia come alimento sia come rimedio naturale fin dalla preistoria. Utilizzato nelle antiche corti imperiali come afrodisiaco, la sua coltivazione risale a circa 1.000 anni fa quando un taglialegna scoprì che dai tagli prodotti con la propria ascia sul tronco di un albero il fungo cresceva rigoglioso." da " I Funghi della Salute - Guida sintetica allo straordinario mondo della micoterapia " Editore Tecniche Nuove - Milano 2017

Le formulazioni

Non contiene

  • Glutine
Le certificazioni

PPH azienda certificazionePPH Agricoltura BIO little   PPH noglutine aggiornato

Unità nella scatola: 60 caps