Propolaid Vaporoil

Propolaid Vaporoil è una miscela di oli balsamici naturali con Propoli
30,00 KG
7,00 €

IVA inclusa
ESI
Benessere vie respiratorie - Food Supplements
Descrizione

Propolaid Vaporoil è una miscela di oli balsamici naturali con Propoli. Vaporoil è un prodotto al 100% di origine naturale,  contenente essenze balsamiche e olii essenziali. Tra le essenze balsamiche contenute: Eucalipto*, Menta*, Cajeput*, Gaultheria*, Ginepro* e Garofano Chiodi* con Estratto oleoso di Propolis* e Mentolo. Indicato per i suoi effetti salubri, balsamici e battericidi si impiega  per inalazioni decongestionanti delle vie aeree ( suffumigi) nelle affezioni delle vie respiratorie e per diffusione aerea nell'ambiente.


Linea Propolaid ESI
Linea Propolaid di ESI a base di Propoli  - Oggi la Propoli è uno degli ingredienti naturali più utilizzati dall’uomo per rinforzare il sistema immunitario e contrastare le infiammazione delle prime vie respiratorie. ESI utilizza una propolis titolata al 12% in galangina e propone una linea molto ampia di prodotti a base di propoli puro oppure miscelato ad altri elementi per soddisfare le più diverse esigenze.

Effetti
  • Benessere delle vie respiratorie ( inalazioni con suffumigi)
  • Depurante ambientale
  • Bagni e sauna con effetto balsamico e tonico
Componenti
  • Olio essenziale di Eucalipto
  • Olio essenziale di Menta
  • Olio essenziale di Cajeput
  • Mentolo
  • Olio essenziale di Gaultheria
  • Olio essenziale di Ginepro
  • Propolis estratto oleoso
  • Olio essenziale di Garofano
Modalità d'uso

Uso esterno raccomandato

  1.  Inalazione dei principii volatili - utili a favorire la decongestione delle vie respiratorie - dai vapori dell'acqua molto calda in cui è stato versato un quantitativo del prodotto fitoterapico (suffumigi) o dall'aspirazione dopo applicazione su tessuto ( fazzoletto, cuscino);
  2. Diffusione in aria con diffusione a freddo ( diffusori elettrici) o a caldo ( diffusore a bugia, vaschette del termosifone, nella sauna nell'acqua del vapore ) o con umidificatori; ha effetti salutari come germicida, depurante, deodorante, rinfrescante e balsamico dell'ambiente.
  3. Diluizione nell' acqua del bagno per un effetto balsamico e tonico.
  • Diffusione aerea per l'ambiente:
    - 10 gocce nella vaschetta di evaporazione del radiatore ( da rinnovare)
    -  5-10 gocce nel vaporizzatore elettrico, nel diffusore a caldo ( bugia)
    -  5-10 gocce nell'acqua calda della vasca prima di un bagno ad effetto balsamico e tonico
  • Inalazione
    -  inalazioni ( suffumigi): 5/6 gocce per litro in acqua molto calda ( non troppo bollente)  in un recipiente adeguato ( meglio in vetro o in plastica)
    -  su fazzoletto: 5-10 gocce

AVVERTENZE
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Uso esterno. Non ingerire. Evitare il contatto diretto con la pelle. 

Caratteristiche particolari

*Gli Eucalipti (Eucalyptus) sono un genere di alberi sempreverdi originari dell’Oceania (Australia, Tasmania e Nuova Guinea), appartenenti alla famiglia delle Mirtaceae. In fitoterapia vengono utilizzate le foglie, da cui solitamente si estrae l’olio essenziale, che, oltre al ben noto effetto balsamico, ha un'azione emolliente e lenitiva favorendo la funzionalità della mucosa orofaringea ed il tono della voce.


*La Menta (genere Mentha) è una pianta erbacea perenne, fortemente aromatica, della famiglia delle Lamiaceae. La Menta può avere varie attività sul nostro organismo: regola la motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas, favorisce la funzione digestiva e la funzione epatica. Esplica un effetto balsamico per il benessere di naso e gola.


.* Il Cajeput (Melaleuca Cajuputi Powell) originario dell'Australia, delle Filippine, dell'Indonesia e del Vietnam è un albero sempreverde alto fino a 30 metri. Cajeput significa “albero bianco”, dal colore della sua corteccia. E' un rimedio fitoterapico con innumerevoli proprietà e benefici tratti dai principi attivi della pianta. Ha potere analgesico e antinfiammatorio se applicato con massaggio sulle parti affette da dolore. Svolge un'azione antinfiammatoria, utile nel trattamento sintomatico del mal di testa, dolori articolari, artriti, nevralgie e gotta. Agisce soprattutto come battericida e antivirale per le affezioni dell'apparato respiratorio.


* La Gaultheria (Gaultheria procumbens L.) è nota anche come Tè di montagna o come Tè del Canada. Appartiene alla famiglia delle Ericacee. L'olio essenziale è ricavato dalle foglie e ha una benefica azione balsamica sull'apparato respiratorio. L'infuso delle foglie, ad esempio, viene utilizzato come antisettico e antinfiammatorio del cavo orale.


* La Propolis è una sostanza resinosa che le api raccolgono dalle gemme e dalla corteccia delle piante. È una sostanza prettamente vegetale, anche se le api, dopo il raccolto, la lavorano, aggiungendo cera, polline, enzimi vari. La Propolis prodotta dalle api è formata da numerose sostanze: resine vegetali, vitamine, aminoacidi, sali minerali, bioflavonoidi, ma soprattutto Galangina, un bioflavonoide molto utile per la protezione dell'alveare.


* L'olio essenziale di Chiodi di Garofano, estratto dai boccioli essiccati dell'albero, di Eugenia caryophyllata, rientra in numerose preparazioni farmaceutiche. Fra i suoi componenti l'eugenolo copre l'80% delle sostanze attive con effetto di antisettico, anestetico, battericida.

Le formulazioni

Non contiene

  • Aromi artificiali
  • Conservanti
  • Glutine

100% naturale