Maitake

Maitake è un integratore alimentare che risulta utile per la sua azione a sostegno del sistema immunitario
60 caps
29,80 €
25,50 €

IVA inclusa
PROMOPHARMA
Metabolismo e difese immunitarie - Food Supplements
Descrizione

Maitake è un integratore alimentare a base di Grifola frondosa* (Dicks.) Gray, fungo, che risulta utile, grazie alla presenza di un prezioso polisaccaride (betaglucano), ed esplica un'azione di sostegno alle difese immunitarie dell'organismo. Ha anche indicazioni come regolatore di livelli di glicemia e di colesterolo.


 PROMOPHARMAS botanical mix linea logo 00  logo reverse 1   
BOTANICAL MIX nasce dalla ricerca e dallo sviluppo PromoPharma come una nuova linea di integratori alimentari, concentrati in principi attivi, dall’alto valore nutritivo, e disponibili sotto forma di capsule vegetali, perle e compresse. La Linea si compone di Vitamine, Minerali, Formule speciali, Perle, Funghi, complementi alimentari che possono contribuire ad apportare benefici a molte funzioni chiave dell’organismo, come il sistema immunitario, nervoso e digestivo, grazie al miglioramento del benessere generale e della vitalità, attraverso l’approvvigionamento essenziale e generoso di vitamine, minerali e fitonutrienti.

Effetti
  • Immunostimolante
  • Ipoglicemizzante ( regolatore metabolismo glucidico
  • Ipocolesterolemizzante ( regolatore metabolismo lipidico)
Componenti
  • Maitake (Grifola frondosa /Dicks.)Gray, fungo) estratto secco tit. 25% polisaccaridi
  • Idrossi-propil-metilcellulosa e colorante biossido di titanio (capsula vegetale)

Modalità d'uso

Dose giornaliera raccomandata
1 o 2 capsule al giorno, durante il pasto

AVVERTENZE
Non eccedere la dose giornaliera raccomandata • Gli integratori vanno utilizzati nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni • Per la durata dell’integrazione sentire il parere del medico-nutrizionista.

Caratteristiche particolari

* Il Maitake (Grifola frondosa Gray, sporoforo) è un fungo della famiglia delle Meripilacee diffuso nei boschi di latifoglie in Giappone e in  Italia. Contiene alti livelli di betaglucani, utili alle difese immunitarie, minerali come, potassio, calcio e magnesio, vitamine, fibre e aminoacidi.
" Il fungo della sindrome metabolica e del controllo del peso - È considerato un fungo amico della linea perché contribuisce a ridurre l’accumulo di lipidi nel fegato e nei tessuti e perché stimola l’organismo ad utilizzare gli alimenti assunti, limitandone il deposito sotto forma di grassi e migliorando il processo di termogenesi, ovvero il meccanismo attraverso il quale il corpo brucia le calorie. Aiuta inoltre a stabilizzare il colesterolo buono e a tenere sotto controllo sia il colesterolo cattivo sia la glicemia. In particolare, svolgendo un’azione di sensibilizzazione sui recettori dell’insulina, attiva il metabolismo del glucosio. Altri studi hanno mostrato come la Grifola favorisca l’assimilazione del calcio, rinforzando le ossa e il tessuto connettivo. È un fungo commestibile, non molto comune, diffuso in Cina, Giappone e in Italia nell’Appennino, nelle Prealpi marittime piemontesi e nella Sila. [...] Il suo nome giapponese vuol dire Fungo che danza, sia perché la sua forma ricorda un volo di farfalle sia perché la tradizione narra che quando le persone nell’antichità lo incontravano nei boschi letteralmente danzavano di gioia sapendo che i signori feudali lo pagavano con l’equivalente peso in argento. Il suo aspetto peculiare, che ricorda le piume di un uccello, gli ha meritato anche altri appellativi curiosi tra cui Gallina dei boschi. La stessa parola Grifola deriva da grifone, creatura mitologica a metà tra un’aquila e un leone."  - da " I Funghi della Salute - Guida sintetica allo straordinario mondo della micoterapia " Editore Tecniche Nuove - Milano 2017

Le formulazioni

Non contiene

  • Glutine
Le certificazioni

PPH azienda certificazionePPH Agricoltura BIO little   PPH noglutine aggiornato

Unità nella scatola: 60 caps