Lichensed Pastiglie Gola

Lichensed® Pastiglie Gola è un preparato indicato per alleviare l’irritazione della gola
16 pastiglie
9,00 €

IVA inclusa
PROMOPHARMA
Benessere vie respiratorie Gola - Food Supplements
Descrizione

Lichensed® Pastiglie è un preparato con principi attivi di Cetraria islandica*, Uncaria tomentosa*, Propolis*, Drosera rotundifolia* indicato per alleviare l’irritazione della gola associata a dolore, bruciore e sensibilità alla deglutizione. L’innovativa formulazione agisce come una barriera generando un film protettivo che riveste la cavità orale proteggendola dal contatto con agenti esterni ad azione irritante.  Arricchito con estratto di Aloe Vera, che contribuisce a mantenere l’idratazione della mucosa, Lichensed® Pastiglie dona un piacevole e prolungato sollievo alla gola irritata.


tblogo reverse 1

Linea Promopharma LICHENSED®  Dispositivi Medici - La linea Lichensed presenta una gamma completa di dispositivi medici per il trattamento dei sintomi influenzali di adulti e bambini. Lichensed risulta utile in caso di tosse secca o produttiva di varia origine, mal di gola e naso chiuso. Nella Linea: Lichensed® Gola pastiglie, Lichensed®  sciroppo adulti, Lichensed® sciroppo bimbi,  Lichensed® spray gola, Lichensed® spray nasale.

Effetti
  • Mal di Gola
  • Stati influenzali e da raffreddamento
  • Idratazione e Protezione delle mucose del cavo orofaringeo
Componenti
  • Lichensed® [Cetraria islandica, Uncaria tomentosa, Propolis, Drosera rotundifolia]
  • Aloe barbadensis gel
  • Eccipienti:
     

    - sorbitolo
    - xilitolo

    - maltodestrine

    - magnesio stearato

    - biossido di silicio

    - aroma

    - glicosidi dello steviolo (Stevia rebaudiana)

Modalità d'uso

Dose giornaliera raccomandata

  • Bambini
    - sopra i 6 anni: lasciare sciogliere lentamente in bocca 1 pastiglia ogni 6-8 ore, fino ad un massimo di 4 pastiglie al giorno
  • Adulti
    lasciare sciogliere lentamente in bocca 1 pastiglia ogni 2-3 ore, fino ad un massimo di 8 pastiglie al giorno

AVVERTENZE
Non eccedere la dose giornaliera raccomandata • Gli integratori vanno utilizzati nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni • Per la durata dell’integrazione sentire il parere del medico-nutrizionista.

Caratteristiche particolari

* Il Lichene islandico (Cetraria islandica L.) è una specie di lichene terricolo della famiglia delle Parmeliaceae. È tipico delle aree montane e caratteristico delle distese laviche in Islanda. Il Lichene islandico viene utilizzato in preparati fitoterapici per la presenza di princxipi attivi quali l'acido usnico e mucillagini. Ha azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea e migliora il tono della voce. E' un buon immunostimolante.


* L’Uncaria (Uncaria tomentosa) è una pianta rampicante originaria della selva peruviana il cui habitat è soprattutto l'Amazzonia e la foresta tropicale nord occidentale dell'America Centrale; appartiene alla famiglia delle Rubiacee. La Medicina Tradizionale Andina indica le foglie in decotto come rimedio efficace contro i dolori e le infiammazioni delle articolazioni. Si utilizza sia la corteccia che la pianta intera, per estrarne i principi attivi che contengono alcaloidi utili al potenziamento della risposta immunitaria dell'organismo, glicosidi dell'acido quinovico che contrastano gli stati infiammatori e steroli e polifenoli che le danno proprietà antiflogistiche e antidolorifiche.

 


 * La Propolis è una sostanza resinosa che le api raccolgono dalle gemme e dalla corteccia delle piante. È una sostanza prettamente vegetale, anche se le api, dopo il raccolto, la lavorano, aggiungendo cera, polline, enzimi vari. La Propolis prodotta dalle api è formata da numerose sostanze: resine vegetali, vitamine, aminoacidi, sali minerali, bioflavonoidi, tra cui la Galangina, un bioflavonoide, molto utile per la sterilizzazione dell'alveare. La propolis, se impiegata in idonee concentrazioni, è in grado di essere un rimedio a più funzioni. La propolis è uno dei migliori antibatterici naturali disponibili con attività sia batteriostatica sia battericida: impedisce infatti la moltiplicazione dei germi e li uccide, e stimola i processi immunitari. La propolis ha anche un’azione antimicotica, perché è attiva su molti funghi dello strato superficiale della cute come la Candida. Per le malattie da raffreddamento è consuetudine che nei preparati fitoterapici la Propolis sia associata alla Rosa Canina ( ricca di vitamina C), al Ribes Nero ( Antinfiammatorio, antidolorifico, antiallergico) e a principi ad azione balsamica da piante come l'Eucalipo o il Pino Mugo.


* La Drosera (Drosera ramentacea Burch.) è una pianta carnivora della famiglia delle Droseraceae, dotata di trappole adesive, mediante le quali intrappola gli insetti. Cresce principalmente in Australia, Africa e Sud America. Il nome, dal greco, significa “coperto di rugiada”, perché le sue foglie sono ricoperte di ghiandole che ricordano le gocce di rugiada. L’estratto viene utilizzato per favorire la fluidità delle secrezioni bronchiali. Ha un'azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea e migliora il tono della voce.

Le formulazioni

Non contiene

  • Glutine
Le certificazioni

PPH noglutine       marchio ce
                             * Dispositivo Medico

Unità nella scatola: 16 pastiglie