Ginseng Pocket Drink

Ginseng Pocket Drink con azione tonica
16 pocket drink
16,00 €

IVA inclusa
ESI
Metabolismo energetico - Food Supplements
Descrizione

GinsengPlus pocket drink è un integratore alimentare tonico a base di estratti vegetali di Ginseng coreano* (Panax ginseng), Cola* (Cola acuminata), Guaranà* (Paullinia cupana), Eleuterococco* (Eleutherococcus senticosus) noti per le loro proprietà toniche. Ginseng, Cola e Guaranà, sono utili in caso di stanchezza fisica e mentale. L’Eleuterococco, o Ginseng siberiano, favorisce la memoria e le funzioni cognitive. L'integratore è indicato per i soggetti che si trovano ad affrontare situazioni stressanti sia dal punto di vista fisico che mentale.


esi logo
ESI ha messo a punto una Linea di integratori energetici Ricostituenti naturali e Bilanciati. I prodotti fitoterapici sfruttano le rinomate proprietà tonificanti e ricostituenti di sostanze naturali come il Ginseng, il Ginkgo Biloba e la Pappa Reale. La linea Energy Line della ESI ha unito i migliori principi delle piante per offrire un supporto energetico naturale ed efficace. 

Effetti
  • Tonico energetico
  • Contrasto alla stanchezza fisica e mentale
  • Contribuisce al benessere psicofisico
  • Potenziamento della memoria e delle funzioni cognitive
Componenti
  • Ginseng
  • Guarana’
  • Cola
  • Eleuterococco

Ingredienti per dose giornaliera

  • Ginseng e.f. 900 mg
  • Guaranà e.s. tit. 10%80 mg
  • Cola e.s. tit. 10% 70 mg
  • Eleuterococco e.s. tit. 5% 10 mg

Contiene caffeina (15 mg/dose giornaliera)

Modalità d'uso

Dose giornaliera raccomandata
1 pocket drink al giorno, preferibilmente al mattino dopo colazione. Non alla sera

icona alert
Attenersi alla prescrizione del medico nutrizionista e fare attenzione alle interazioni del fitoterapico con altri medicinali, integratori, prodotti erboristici e alimenti assunti nel periodo.
Il prodotto è sconsigliato per i bambini e durante la gravidanza.

AVVERTENZE
Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

PRECAUZIONI
Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Per il contenuto in caffeina non assumere la sera.

Caratteristiche particolari

* Il Ginseng (Panax L.) è un genere di 11 specie di piante perenni a crescita lenta con le radici carnose, appartenente alla famiglia Araliaceae. Il termine Panax è latino e deriva dal greco pan (tutto) e akos (cura), ovvero “rimedio per tutti i male”, da cui deriva anche la parola “panacea”. Ginseng deriva dalla lingua cinese e significa “pianta dell’uomo”. La radice del Ginseng è commestibile ed è caratterizzata dalla presenza dei ginsenosidi: possiede azione tonico-adattogena, antiossidante ed è un ottimo rimedio per la stanchezza fisica e mentale.


* L’Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus) è un arbusto appartenente alla famiglia delle Araliaceae, originario delle regioni asiatiche nord-orientali e la cui altezza raggiunge i due metri. È conosciuto anche come Ginseng siberiano. Presenta attività tonico-adattogene. Inoltre, favorisce le naturali difese dell'organismo, la memoria e le funzioni cognitive.


* Il Guaranà (Paullinia cupana) è una pianta rampicante, sempreverde, nativa della foresta amazzonica. Appartiene alla famiglia delle Sapindaceae. Allo stato spontaneo può raggiungere i 13 metri d’altezza, mentre coltivata viene mantenuta sotto forma di arbusto alto non più di tre metri, per facilitare la raccolta dei semi, che vengono utilizzati in campo erboristico per l’elevato contenuto in caffeina. Grazie a questa proprietà, i semi di Guaranà presentano azione tonica sia per la stanchezza fisica che mentale. Stimolano il metabolismo, in particolare quello dei lipidi.


* La Cola (Cola acuminata) è una pianta sempreverde appartenente alla famiglia delle Sterculiacee, originario delle foreste tropicali dell’Africa occidentale. La parte utilizzata in fitoterapia è costituita dalle noci (i cotiledoni dei semi), che presentano un elevato contenuto in caffeina e polifenoli come catecolo, epicatecolo e proantocianidoli. Le noci di Cola vengono anche utilizzate come aromatico nella formulazione originale della celebre Coca-cola. Alcuni popoli africani masticano la polpa delle noci fresche per ottenere un effetto eccitante ed energetico. Le noci di Cola hanno un effetto tonico, in caso di stanchezza fisica e mentale, e sono in grado di stimolare il metabolismo. 

Le formulazioni

Non contiene

  • Derivati del latte
  • Glutine
  • Lattosio
  • OGM
  • Zuccheri aggiunti

Contiene

  • Edulcorante
  • Alc. 4,5 % vol.
Le certificazioni

ESI adatto vegani  Esi glutenfree

Unità nella scatola: 16 pocket drink