CHI SIAMO

1940 - La "Veneziana Farmaceutici"

L’impresa nasce negli anni ’40 come VEPHARMA, acronimo di Venezia Farmaceutici, per iniziativa di Renato Lazzari, uno dei primi diplomati italiani in erboristeria alla Facoltà di Farmacia di Padova. La produzione farmaceutica degli inizi si incrementa con l’apertura di una attività commerciale di erboristeria e articoli sanitari nel punto vendita di Via Ospedale 38, in posizione strategica accanto all’Ospedale Civile Umberto I°.

1950 - Un nuovo Punto di vendita in Via Ospedale, 38 a Mestre nella Terraferma veneziana

Tra gli anni '50 e '60 nel negozio Vepharma l’attività cresce tra consulenza esperta in piante officinali, fitoterapia e vendita di ausili ortopedici e sanitari fino a diventare un importante riferimento per il vicino comparto Ospedaliero dell'Umberto I di Mestre.

1988/2000 La trasformazione nella continuità

Nel 1988 l’impresa di Renato Lazzari si rafforza con l’ingresso di Antonio Calzavara, nipote del fondatore, laureatosi tra i primi in Italia, con titolo di erborista e tecnico ortopedico. Alla fine degli anni ’90 l’attività dell’impresa di Renato Lazzari passa ad Antonio Calzavara, che affiancato anche dalla moglie, darà nuovo impulso commerciale all’attività con l’apertura di un secondo punto vendita in Riviera del Brenta a Oriago di Mira .