Occhio al Pidocchio / Shampoo

200 ml
11,80 €

IVA inclusa
HELAN
Benessere capelli e cute - Trattamento cosmetico della Pediculosi
Descrizione

Lo Shampoo Specifico di HELAN, dedicato ai bambini, è l’ideale coadiuvante nel trattamento cosmetico della pediculosi, gradevole ed efficace. Arricchito degli Estratti di semi di Pompelmo*, fiori di Lavanda* e corteccia d’Amargo* e Olii essenziali di Andiroba* e di Neem*, svolge sia un’azione preventiva creando un ambiente contrario al loro insediamento e un’azione repellente sugli sgraditi ospiti ostacolandone la proliferazione. La sua delicata formulazione, studiata per un uso frequente, deterge la cute dei bambini lasciando i capelli soffici, morbidi e docili al pettine. 


HELAN logo
La Linea Occhio al Pidocchio di Helan - Nella linea Helan per bambini nei casi di pediculosi sono presenti 3 prodotti tutti rigorosamente formulati senza sostanze tossiche o insetticide, bensì con estratti vegetali dai principi attivi repellenti e preventivi alla reinfestazione. La linea si presenta con una gamma completa di trattamento: Olio Trattamento d'Urto, Shampoo Specifico, Lozione Preventiva. Ogni prodotto della Linea Occhio al Pidocchio è Microbiologicamente testato e Testato per l'esclusione di metalli pesanti.

Effetti
  • Respinge e allontana  pidocchi e lendini
  • Agisce con detersione delicata
  • Previene senza effetti tossici la nuova trasmissione dei parassiti

Componenti
  • Estratto di Pompelmo (semi)
  • Estratto d'Amargo (corteccia
  • Estratto di Lavanda (fiori)
  • Olii di:
    - Andiroba
    - Neem

Ingredienti

AQUA/WATER, COCAMIDOPROPYL BETAINE, GLYCERIN, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, COCO-GLUCOSIDE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, XANTHAN GUM, LAVANDULA HYBRIDA OIL, CITRUS GRANDIS (GRAPEFRUIT) PEEL OIL, NEROLIDOL, CITRUS GRANDIS (GRAPEFRUIT) SEED EXTRACT, QUASSIA AMARA WOOD EXTRACT, GLUCOSE, SODIUM CITRATE, SODIUM LAUROAMPHOACETATE, CITRIC ACID, SODIUM PHYTATE, GLUCOSE OXIDASE, LACTOPEROXIDASE, LIMONENE, LINALOOL.

Modalità d'uso

Uso esterno 

  • Lavaggio di prevenzione
    Applicare sui capelli umidi lo shampoo insistendo dietro le orecchie e sulla nuca dove spesso si annidano in maggior quantità. Lasciare agire per qualche minuto, per creare un ambiente sfavorevole all’insediamento di pidocchi e lendini, sciacquare e ripetere l’operazione per la seconda volta.
    Al termine della seconda applicazione risciacquare abbondantemente i capelli.
  • Lavaggio di rimozione (dopo l'applicazione dell'Olio di Trattamento di disinfestazione)
    - Lavare i capelli con un’adeguata quantità di Shampoo Specifico per facilitare la rimozione dell’Olio utilizzato in precedenza, unitamente all’allontanamento dei pidocchi morti e delle loro uova, insistendo dietro le orecchie e sulla nuca dove si annidano più frequentemente.
    - Ripetere l’operazione 2 volte.
    - Staccare i pidocchi morti e le lendini con l’apposito pettinino a denti stretti facendolo scorrere dalla radice del capello alle punte e pulendolo ogni volta con una falda di cotone per evitare reinfestazioni.

AVVERTENZE
Adatto sia per uso preventivo che di rimozione di pidocchi e lendini. Eseguire il lavaggio ogni 3 o 4 giorni durante il periodo di massima infestazione.

Caratteristiche particolari

* Il Pompelmo (Citrus x Paradisi) è un albero da frutto del genere Citrus e della famiglia delle Rutaceae.  L'olio estratto dai semi di Pompelmo possiede proprietà antiossidanti, favorisce la funzionalità del micrococircolo ed il drenaggio dei liquidi corporei. Inoltre ha proprietà come antibatterico, antivirale,antimicotico e viene utilizzato come ottimo antiparassitario.


* La Lavanda officinale (Lavandula angustifolia Mill., o Lavandula officinalis) è una pianta sempreverde della famiglia delle Lamiaceae, una delle più insolite e interessanti piante della nostra flora, resa famosa per la sua coltivazione su scala industriale per l'estrazione dell'essenza impiegata per fitofarmaci e cosmesi. E' una specie tipica dei paesi intorno al Mediterraneo occidentale. Cresce fino agli 800 metri di altitudine in terreni aridi e sassosi con esposizione soleggiata. Le parti utilizzate sono le sommità fiorite; i suoi costituenti sono essenzialmente una sostanza amara, essenza, cumarina. Tra le sue molteplici proprietà sono prevalenti quelle antispasmodiche e calmanti, favorendo il sonno, il rilassamento muscolare, la riduzione dei disagi della pelle, la regolazione del tono dell'umore . Ha anche azione antisettica, cicatrizzante, diuretica, colagoga, repellente per gli insetti.


* L' Amargo è un alberello tropicale della famiglia delle Simaroubaceae, chiamato anche Quassia amara. La sua corteccia è ricca di principi attivi, fra cui dei principi amari cinquanta volte più del chinino. Ha proprietà simili al chinino ma le ricerche lo indicano in possesso di altri fitochimici che hanno dimostrate proprietà anti-leucemiche e antitumorali, oltre che antivirali e antimalariche. Diversi studi clinici sull'Amargo hanno verificato il suo utilizzo come insetticida naturale, documentando anche un'effecacie azione per il trattamento dei pidocchi.


* L'Andiroba ( Carapa Guianensis) è una pianta amazzonica di grandi dimensioni della famiglia delle Meliacee. Dai frutti si estrae un olio che contiene una buona quantità di acidi grassi essenziali come i famosi omega-3 e omega-6 (acido oleico e linoleico), acido miristico, stearico e palmitico. L'olio di Andiroba ha eccellenti proprietà antinfiammatorie muscolari e cutanee, cicatrizzanti, battericide, insetticide ed è un ricco nutriente dei capelli e della cute.


* Il Neem (Melia azadirachta) della famiglia delle Meliacee cresce in India e in Birmania. Per le sue proprietà curative in India è detto la "farmacia del villaggio". Si utilizzano tutte le parti della pianta.  In fitoterapica le formulazioni più frequenti sono l'estratto dalle foglie, l'olio estratto dai semi e la tintura madre. Ha proprietà antinfiammatorie, antipiretiche, antivirali, antiseborroiche, astringenti, contribuisce a rendere solidi i tessuti e gli organi, ha  principi attivi che contrastano  vermi,  parassiti, funghi e muffe ed potente insetticida naturale. Nella medicina tradizionale di India e Birmania è il primo rimedio naturale di pronto impiego per la famiglia. 

Le formulazioni

Non Contiene

  • PEG e EDTA
  • SLS e SLES
  • Ingredienti di origine animale

Test

  • Microbiologicamente testato
  • Nickel Tested
  • Metalli pesanti Tested ( Direttiva Europea n. 94/27/CE)
  • Non testato su animali 

PH ortodermico

Le certificazioni

 EMAG 6metalli lav   flag impurezza1flag no lacrime  flag gluten

 

Unità nella scatola: 200 ml