BLOG VEPHARMA sulla tua salute naturale: Temi, Curiosità, Consigli 


Blog senza marchio


Leggi iconaScegliere con consapevolezza prodotti erboristici, fitoterapici, integratori e di cosmesi naturale

La completa e ricca offerta disponibile di articoli on-line su prodotti naturali tradizionali e innovativi, fitoterapici, integratori, prodotti cosmetici naturali certificati, principi vegetali curativi (alcuni sconosciuti prima della globalizzazione), brand e marchi forti di multinazionali o nazionali di produttori di medicinali e di integratori a base di principi attivi vegetali, rende impegnativo scrivere ancora su questi argomenti. Il nostro intento, pur esperti del settore da 60 anni di attività, conoscitori dei migliori marchi, dell’evoluzione del prodotto fitoterapico, delle persone che ogni giorno da noi cercano consigli e prodotti erboristici, possiamo affermare che non è la ricerca dell’inedito ad ispirarci bensì la nostra attitudine a raggiungere molte persone nel modo più chiaro possibile per dare loro migliore comprensione dei prodotti e dei rimedi per dedicarsi alla cura di sé con consapevolezza e razionalitàLe mode spesso spingono il consumatore ad approfondimenti informativi legittimi per la sua salvaguardia come sapere tutto dell’INCI di un cosmetico o di una pomata curativa. Poi tutti quegli ingredienti in fila non sono del tutto decifrabili nel sapere comune, dunque non controllabili e utili per la scelta, e ci tocca ancora una volta affidarci solo a chi ce li vende e che interpreta per noi. 

icona approfondireApprofondire le informazioni del prodotto erboristico proposto on-line

Per vendere on-line il prodotto erboristico occorre un principio di responsabilità maggiore. Da questa premessa vi proponiamo un Blog di approfondimento. Qualche accenno semplice sulla irrilevanza di un eccipiente chimico letto nell’INCI, la nota sulle caratteristiche positive o negative dell’uso di principio attivo vegetale, ricordare l’area geografica da cui proviene, informarsi sulla sostenibilità dei metodi estrattivi da piante, frutti, legni, sono tutte notizie che possono contribuire a preferire un preparato ad un altro e dare maggiore fondamento alla nostra scelta di benessere, cura e prevenzione.

icona approfondire 01Chiarezza per condividere le soluzioni di riequilibrio, benessere e comfort

Cercheremo nei nostri articoli di non abusare della parola "naturale". I farmaci e gli integratori impiegati nei paesi industrializzati provengono, in buona parte, da prodotti naturali, siano essi utilizzati come tali, siano essi derivati da molecole presenti in natura. Ogni paese ha una differente risposta alla definizione di naturale, per cui ciò che è “naturale” in Canada non lo è in Europa e allora a quale concetto ci atterremo per parlare del prodotto naturale? Vepharma aderisce alla convinzione che la “naturalità” sia un’espressione della costruzione culturale che ogni uomo e ogni comunità ha avuto, tanto che la definizione e il riconoscimento di un prodotto naturale varia di paese in paese. Siamo consapevoli come erboristi che sia anche la concretezza a ispirarci  per  una definizione univoca: “naturali sono tutti quei prodotti derivati direttamente dalla natura, siano essi diretti o manipolati dall’uomo, purché essi siano molecolarmente presenti in natura”.


ESPERIENZE SENSORIALI DI BENESSERE

Esperienze sensoriali di benessere blog