Eau de Parfum Madeleine Rose

50 ml
27,00 €

IVA inclusa
LOCHERBER MILANO
Corpo - Profumazione
Descrizione

Lifestyle Collection | Mood CollectionNatural Collection

Il Bouquet "Madeleine Rose" si ispira alle atmosfere del Medio Oriente e sprigiona una fragranza fruttata, fiorita e muschiata che si apre con note di Cassis, Limone di Sicilia, Fragola, Arancio e si evolve in aromi come Mandorla, Viola foglie, Eucaliptus, Rosa di Damasco chiudendosi in un finale di Muschi d’albero, Vaniglia, Legno di Pino, Fico.


Label madeleine Rose  locherber milano logo 2016
Eau de Parfum Locherber®Milano - Nelle tre raffinate collezioni Lifestyle Collection | Mood Collection Natural Collection l'Eau de Parfum è disponibile in varie fragranze: Absolute Green Tea, Aramaik, Azad Kashmere, Baltic Amber, Bourbon Vanilla, Capri Blue, Dokki Cotton, Fig and Rose of Tabriz, Habana Tobacco, Hejaz Incense, Inuit, Klinto 1817, Kyushu Rise,  Linen Buds, Madeleine Rose, Malabar Pepper, Mannequin,  Oudh, Rhubarbe Royale, Rice Germs, SPA Essence, Tangerine and Cinnamon, Venetiae.  Le fragranze sono tutte di qualità superiore per ingredienti e per la scelta  delle materie prime impiegate, tutte rigorosamente di origine naturale, compatibili con l'ambiente e riciclabili. Contenitori di design esclusivo.

Modalità d'uso

AVVERTENZE
Uso esterno. Non ingerire

  • Non vaporizzare su fiamme o corpi incandescenti
  • Evitare il contatto con occhi e mucose e in caso di contatto accidentale, risciacquare
    abbondantemente con acqua
  • Conservare al riparo da qualsiasi fonte di combustione
  • Conservare fuori dalla portata dei bambini
  • Non farne uso diverso da quello previsto
Caratteristiche particolari

* La Rosa di Damasco (Rosa Damascena o Damask Rose) è un arbusto a foglie caduche della famiglia delle Rosacee di durata perenne. I fiori della Damascena detta così per la sua origine a Damasco, è una rosa dal profumo intenso, di cui vengono raccolti i boccioli a primavera per l’estrazione dell’olio e la distillazione dell’acqua di rose. Questa rosa di coltivazione orientale fu importata nel sedicesimo secolo dai mercanti ottomani nell’area dei Balcani e nel secolo successivo divenne oggetto delle prime coltivazioni estese in Bulgaria a Kazanlak.
Le coltivazioni tradizionali ancor oggi si effettuano all’aria aperta e la stagione di raccolta è breve e concentrata in pochi giorni in un periodo che va da Maggio a Giugno. Il raccolto deve iniziare all’alba, quando la resa in olio è al suo massimo, e si deve chiudere di prima mattina finché persiste la rugiada sui fiori. Con i moderni processi di distillazione sono utilizzati circa 4.000 kg di fiori di Rosa Damascena per ottenere 1 kg di olio. L’area di coltivazione ed estrazione dell’olio dai petali tradizionalmente collocata in Bulgaria, Afghanistan, Iran e oggi si è estgesa anche in altre aree come l’Etiopia nei suoi altipiani.

Unità nella scatola: 50 ml